Avviso fornitura gratuita , totale o parziala, dei libri di testo, sussidi didattici digitali, per l'anno scolastico 2023/2024

Fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook per l'anno scolastico 2021/2022

Data:

02 agosto 2023

Immagine principale

Descrizione

La Regione Lazio, con Determinazione G09180 del 05/07/2023,  ha istituito nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali  per l'anno scolastico 2023/2024, a favore degli alunni residenti nel Lazio, ai sensi dell'art. 27 della Legge 23.12.1998, n. 448.

REQUISITI RICHIESTI

1. Residenza nel Comune di Marta;
  2. Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a Euro 15.493,71;
  3. Frequenza scolastica, per l’anno scolastico 2023/2024, presso gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le richieste, redatte sull’apposito modulo e debitamente sottoscritte dal genitore dell’alunno, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo  del Comune di Marta entro e non oltre il giorno venerdì 29 settembre 2023  o inviate al seguente indirizzo di  posta elettronica certificata : comunemartavt@pec.it

Alla richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Copia fotostatica completa del Modello ISEE, attestante la situazione economica del nucleo familiare, in corso di validità;
  2. Fattura di spesa sostenuta in originale relativa ai libri acquistati, riportante l’elenco completo dei libri, per l’anno scolastico 2023/2024.   ATTENZIONE: Relativamente alla documentazione fiscale, si accettano unicamente le FATTURE ELETTRONICHE ( l'esercente è obbligato ad emettere la fattura elettronicamente per poterla inviare al Sistema SDI (Sistema di Interscambio) e a fornirla in formato cartaceo “COPIA DI CORTESIA”, ad esempio in pdf, al consumatore finale.) mentre non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante gli scontrini fiscali. Saranno ritenute ammissibili anche le spese effettuate on-line purché fatturate elettronicamente. L’importo della fattura elettronica dovrà essere corrispondente al costo riportato nella lista dei libri di testo, sussidi didattici digitali,fornita dalla scuola.

3. dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR n. 445/2000.

4. lista dei libri di testo fornita dalla scuola.

5. copia documento identità del richiedente

In allegato : modulo domanda e dichiarazione sostitutiva

Segreteria Generale- Gestione giuridica personale

Piazza Umberto I,1 Marta, Viterbo, Lazio, Italia