In caso di procedura telematica:
- che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale
- che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della carta di identità elettronica, della carta nazionale dei servizi o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione
- che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante
- che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento di identità/passaporto del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
In caso di unità abitativa in cui sono già iscritte persone, le generalità di un componente la famiglia.
ALLEGARE IN COPIA I DOCUMENTI OBBLIGATORI
1) UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO fronte/retro (obbligatorio) (esempio: carta identità o passaporto o patente di guida o qualsiasi documento munito di fotografia rilasciato da un’amministrazione dello Stato)
2) TESSERA SANITARIA/CODICE FISCALE fronte/retro (obbligatorio)
Se cittadini Extracomunitari (vedi allegato “A”) o dell’Unione Europea. (vedi allegato “B”):
1) PASSAPORTO / CARTA DI IDENTITA’ (per i cittadini dell'U.E.) fronte/retro (obbligatorio)
2) PERMESSO / CARTA DI SOGGIORNO se cittadino Extracomunitario fronte/retro (obbligatorio)
3) ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI CITTADINO DELL’UNIONE EUROPEA se cittadino Comunitario (obbligatorio)
4) COPIA TESSERA SANITARIA/CODICE FISCALE fronte/retro (obbligatorio)
5) ALTRI DOCUMENTI fronte/retro:
Si consiglia: di indicare, ove presente, il civico interno e obbligatoriamente i riferimenti catastali (foglio, particella e subalterno) desumibili dal titolo di occupazione dell'immobile (rogito, locazione, comodato d'uso, ecc. )
*sottoscritto dall'interessato e dagli altri componenti maggiorenni della famiglia
*venga allegata copia del documento di identità del richiedente e delle persone che trasferiscono la residenza unitamente al richiedente che, se maggiorenni, devono sottoscrivere il modulo.
*Il richiedente deve compilare il modulo per sè e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.
*I cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea o appartenti all'unione devono allegare idonea documentazione indicata dalla Legge
N.B. Ai fini di una più veloce e corretta definizione della pratica si consiglia di indicare sempre un recapito al quale essere contattati per le comunicazioni (e-mail/pec, cellulare, ecc.)