Segreteria Generale- Gestione giuridica personale

L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente,la gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale, supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei vari compiti

Competenze

L'ufficio rappresenta il punto di coesione organizzata tra i Settori dell'Ente,
la gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale,
supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati. 

  • Si occupa di Informativa agli amministratori e ai responsabili di servizio tramite divulgazione di notizie, normative, 
  • svolge una Attività di raccordo tra Sindaco, Giunta, Gruppi Consiliari;
  • segue la Gestione contratti; 
  • gestisce gli Archivi corrispondenze;
  • Pubblicazioni Albo Pretorio Comunale
  • Notifiche;
  • Gestione dell’iter relativo ai procedimenti amministrativi in ordine agli atti della Giunta e del Consiglio Comunale; 
  • Approntamento, registrazione e pubblicazione degli atti deliberativi emanati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale;
  • Registrazione e pubblicazione delle determinazioni assunte dai Responsabili di Servizio;
  • Archiviazione e catalogazione di tutti gli atti comunali comprese le determinazioni sindacali e dirigenziali;
  • Assegnazione alloggi popolari;
  • svolge compiti di supporto organizzativo alle funzioni del Segretario Generale; 
  • Espletare ogni altra attività affidata dal segretario Generale di carattere istruttorio, inerente alle funzioni dello stesso.

Le attività principali risultano essere:

  • realizzazione e gestione delle procedure di selezione e concorso, 
  • gestione della mobilità interna e esterna; 
  • gestione delle procedure di reclutamento dei dirigenti; 
  • stipula di contratti individuali di lavoro;
  • si occupa dei procedimenti disciplinari e contenzioso sul lavoro; 
  • gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali; 
  • gestisce le pratiche di malattia, 
  • inidoneità o esenzione totale dal lavoro;
  • cura i rapporti di tirocinio e stage; 
  • si occupa del piano occupazionale; 
  • elabora le buste paga dei dipendenti comunali; 
  • si occupa dei compensi degli amministratori e consiglieri comunali; 
  • si occupa degli adempimenti fiscali del datore di lavoro; 
  • vigila sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi; 
  • si occupa delle statistiche riguardanti il personale; 
  • predispone il piano di formazione dell'Ente;
  • si occupa degli accertamenti contributivi; 
  • predispone gli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e le indennità di fine rapporto; 
  • rileva le presenze dei dipendenti; 
  • richiede all'Ente preposto le visite fiscali; 
  • tutela la sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì dalle 10:30 alle 13:00
  • Martedì dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30
  • Mercoledì dalle 10:30 alle 13:00
  • Giovedì dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30
  • Venerdì dalle 10:30 alle 13:00
  • Sabato Chiuso
  • Domenica Chiuso

Area di riferimento

Area Amministrativa, Servizi Istituzionali e Servizi alle Persone

Piazza Umberto I,1 Marta, Viterbo, Lazio, Italia

PEC: comunemartavt@pec.it

Persona

Brancher Anna Maria

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Marta

Piazza Umberto I,1 Marta, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 076187381
FAX: 0761873828
PEC: comunemartavt@pec.it

Contatti

  • Telefono: 0761873823
  • Email: segreteria@comune.marta.vt.it
  • PEC: pec: comunemartavt@pec.it

Pagina aggiornata il 31/05/2024