Area Amministrativa, Servizi Istituzionali e Servizi alle Persone

Fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali, si occupa della programmazione, l'organizzazione e la verifica di interventi e servizi socio assistenziali, svolge attività di supporto agli amministratori.

Competenze

L' Area Amministrativa, Servizi Istituzionali e Servizi alle Persone svolge prioritariamente attività amministrativa per lo più interna al Comune e in particolare di supporto agli organi politici e ai vari settori organizzativi dell’Ente.

Si occupa altresì:

•     dei procedimenti amministrativi di competenza
  •     della registrazione e/o protocollazione di documenti e atti amministrativi
  •     della notifica degli atti e della gestione dell’albo on-line
  •     della tenuta dell'archivio corrente e dell'archivio di deposito
  •     della tenuta del protocollo generale
  •     della ricezione e spedizione della corrispondenza del Comune
  •     dell’attività di sportello e centralino.

Svolge attività di supporto agli amministratori, con particolare riferimento al Sindaco, e comprende l'informazione e la comunicazione all'esterno dell'Ente, lo sviluppo editoriale del sito Internet,  le pubbliche relazioni, l'organizzazione o il sostegno, anche attraverso l'erogazione di contributi, di manifestazioni istituzionali e culturali, i gemellaggi, le relazioni con enti ed istituzioni internazionali, le cerimonie protocollari.
 L’area associa le funzioni volte all’accrescimento del benessere delle persone, con particolare riferimento alle fasce più fragili della popolazione, integrando in sé, secondo una logica processuale, le funzioni di pianificazione, programmazione, gestione e rendicontazione dei servizi sociali.
Sotto il profilo metodologico, l’area dovrà proseguire e potenziare l’approccio integrato sul piano sociosanitario cercando, tuttavia, di innovare i modelli organizzativi di intervento, individuando nuove modalità di programmazione ed azione del welfare cittadino, per riuscire a dare risposte ancora più flessibili ai bisogni delle persone.

Tipologia di organizzazione

Area