Ufficio Gestione economica personale

L'Ufficio Personale del Comune si occupa della gestione di tutti i dipendenti comunali sotto l'aspetto giuridico, economico e previdenziale.

Competenze

Le attività principali risultano essere:

  • realizzazione e gestione delle procedure di selezione e concorso, gestione della mobilità interna e esterna; gestione delle procedure di reclutamento dei dirigenti; stipula di contratti individuali di lavoro;
  • si occupa dei procedimenti disciplinari e contenzioso sul lavoro; gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali; gestisce le pratiche di malattia, inidoneità o esenzione totale dal lavoro;
  • cura i rapporti di tirocinio e stage; si occupa del piano occupazionale; elabora le buste paga dei dipendenti comunali; si occupa dei compensi degli amministratori e consiglieri comunali; si occupa degli adempimenti fiscali del datore di lavoro; vigila sull'applicazione dei contratti nazionali collettivi; si occupa delle statistiche riguardanti il personale; predispone il piano di formazione dell'Ente;
  • si occupa degli accertamenti contributivi; predispone gli atti per la liquidazione dei trattamenti pensionistici e le indennità di fine rapporto; rileva le presenze dei dipendenti; richiede all'Ente preposto le visite fiscali; tutela la sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Finanziaria ed Economica

Piazza Umberto I,1 Marta, Viterbo, Lazio, Italia

PEC: comunemartavt@pec.it
Email: ragioneria@comune.marta.vt.it

Persona

Federica Aquilani

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Marta

Piazza Umberto I,1 Marta, Viterbo, Lazio, Italia

Telefono: 076187381
FAX: 0761873828
PEC: comunemartavt@pec.it
Municipio di Marta

Contatti

  • Telefono: 0761/873824
  • Email: ragioneria@comune.marta.vt.it

Pagina aggiornata il 31/05/2024